Places
- Saint Barth
- Visite: 6190
City Guide Saint-Barthélemy
1. Prada flagship store
Rue De la Republique, Saint-Barthélemy
Ha aperto a fine 2016, consolidando la sua già significativa presenza in America centrale, è il nuovo store Prada di St. Barts, un negozio sia per uomo che per donna, pensato soprattutto per le necessità del turista, che potrebbe aver bisogno di accessori o capi adatti ai giorni di vacanza. Posizionato sulla principale passeggiata dell’isola, colpisce per la scelta degli interni, originali ma con chiari riferimenti all’architettura latinoamericana degli anni ’50 e arricchito da pezzi rari del miglior design italiano: da Franco Albini a Giò Ponti.
• www.prada.com
2. Le Ti taverna
Pointe Milou, Saint-Barthélemy
Meta di riferimento per la vita notturna sull’isola, Le Ti è un discoclub (ma anche un ristorante e un bar con annessa boutique), frequentato dai festaioli. Un luogo che unisce quindi molte delle anime presenti a St. Barts, la passione per il buon bere, la cucina gourmet e creativa e il gusto per lo spettacolo e il divertimento. Si mangia e poi si balla con una scelta musicale sempre di altissimo livello.
3. Museo Inter Oceans
Plage de Corossol, Saint-Barthélemy
Più che un vero e proprio museo, una collezione privata fondata sulla passione di un solo uomo: Ingénu Magras, che nel villaggio di Corossol ha messo in piedi un repertorio di oltre 9 mila conchiglie provenienti dai mari dell’isola e da altri luoghi del mondo: Giappone, Hawaii, Africa, Venezuela, Australia, Panama.
4. Colombier Bach
Colombier Beach, Saint-Barthélemy
Conosciuta anche con il nome di Rockfeller Beach, perché negli anni ’60 fu acquistata dalla celebre famiglia americana che vi costruì una villa (ancora visibile), è una delle spiagge più belle e isolate di St. Barts, raggiungibile solo a piedi o in barca, e utilizzata anche dalla popolazione locale per i picnic della domenica, specie nel weekend di Pasqua. A 20 minuti a piedi da Gustavia, una distesa di sabbia fine costellata di rocce e uno dei punti migliori per lo snorkelling.
5. Maison Noureev
Wild Southeast Coast, Saint-Barthélemy
Il lussuoso fascino dell’antico, un’eleganza che racchiude il contatto con la natura, Maison Noureev, oltre a essere uno dei luoghi di vero charme di St. Barts è stato anche lo scenario di molti servizi di moda. Si trova nella parte nord, arrampicata su una scogliera a picco sul mare, ed è stata per molti anni luogo di elezione di Rudolf Noureev. Fuori un bellissimo patio fatto di assi di legno, una sequenza di piattaforme che arrivano fino alla spuma delle onde. La cucina, la sala lettura, le camera da letto, l’idea che sia il posto dove andare e dove sognare di restare per sempre.
• www.noureev.com
6. CLIC Gallery
Rue de la République, Saint-Barthélemy
È una galleria d’arte con sedi a New York, East Hampton e St. Barts. Fondata nel 2008 da Christiane Celle, stilista francese fondatrice del marchio di moda Calypso. Clic è anche una libreria, un negozio, un concept space: tra le altre cose, si trovano collezioni di fotografie e libri d’arte, e una selezione speciale di monografie rare e copie autografe. Ha una rilevanza riconosciuta nello scovare prima di altri le nuove tendenze in fatto di lifestyle, letteratura ed estetica.
• www.clic.com
1.Foto Courtesy of Prada