- Hong Kong
- Visite: 5591
Hong Kong Luoghi Persone
1.
Anais Jourden Mak & Benny Woo
La scena del design di Hong Kong si è di recente messa in luce grazie alla nomination al premio LVMH di Anais Jourden Mak e il suo partner (sia nella vita che nel business) Benny Woo. La loro linea di abbigliamento femminile contemporaneo negli ultimi anni ha attirato le attenzioni di testate come Vogue China ed Elle Hong Kong per l’unicità dei suoi materiali. Mak e Woo nel 2015 sono stati i primi designer di moda a rappresentare Hong Kong al prestigioso premio di categoria, dove hanno raggiunto le semifinali.
2.
Tosca/Pino Lavarra
Executive chef del Tosca, ristorante italiano a Hong Kong, Pino Lavarra si è trasferito in Cina tre anni fa e qui ha dato vita a una cucina che esalta gli ingredienti tipici del territorio italiano regalando a ogni piatto un tocco di estrema originalità. Per ogni creazione culinaria, Lavarra sceglie, insieme ai sommelier del ristorante, il vino che meglio si sposa ai suoi piatti per un’esperienza in grado di deliziare il palato degli avventori che arrivano qui da ogni parte del mondo.
www.ritzcarlton.com/en/hotels/china/hong-kong/dining
3.
Lamma Island
Lamma Island, conosciuta anche come Pok Liu dagli abitanti di Hong Kong, è la terza isola più grande del Islands Distric, il gruppo di 236 terre emerse che sorge a sud della metropoli asiatica. Rispetto alla città vera e propria, l’isola risalta per il suo clima generalmente più rilassato, oltre che per i suoi scenari naturali. C’è un divieto di costruire palazzi più alti di tre piani e per le strade non si vedono automobili ma quasi soltanto biciclette. I prezzi più bassi rispetto a Hong Kong rendono Lamma Island una meta ideale per giovani e artisti.
www.discoverhongkong.com
4.
Monastero Po Lin e Grande Buddha
Si trova nella zona rurale di Ngong Ping, le origini del monastero di Po Lin risalgono al 1906. Inizialmente era un centro di culto di dimensioni modeste, mentre oggi è diventato un importante centro buddista, oltre che una delle attrazioni turistiche più popolari. È costituito da diverse strutture imponenti, tra le quali spiccano la Grande Sala del Tesoro e la Sala di Ti-tsang. Altri edifici sono attualmente in costruzione. Per orientarsi all’arrivo è opportuno sapere che gli edifici più recenti si trovano davanti a quelli più antichi, caratterizzati da un’architettura più semplice.
5.
Gagosian Gallery
La sede di Hong Kong della galleria d’arte contemporanea fondata nel 1979 a Los Angeles da Larry Gagosian è ospitata dal Pedder Building, uno degli storici palazzi a uso commerciale dell’area di Central, in uno spazio di quasi 500mq inaugurato da una mostra di Damien Hirst. Gli spazi espositivi, progettati per essere flessibili e luminosi, sono stati disegnati dallo studio architettonico londinese Caruso St John, autore di diverse altre gallerie Gagosian intorno al mondo (ce ne sono altre dieci: New York, due a Beverly Hills, Londra, Roma, Atene, Parigi e Ginevra).
6.
Cuffs
Gli abiti su misura per uomo sono solo uno dei volti dello shopping di Causeway Bay, il tempio dei consumi di Hong Kong, e non c’è un posto migliore in cui recarsi di Cuffs, lo store di Lee Garden Road. Qui si può “costruire” la propria camicia su misura in un procedimento diviso in sette step, guidati dall’esperienza dei titolari Ian e Mario, che sapranno aiutare a scegliere i migliori tessuti e disegni per le realizzazioni di polsini e quant’altro. Il costo del prodotto finito si aggira attorno ai 400 dollari di Hong Kong (circa 50 euro).
www.cuffs.hk